Tanti nostri lettori ci chiedono se esiste la strategia di opzione binaria infallibile e la risposta è immediata:
“Non esiste una strategia infallibile, ma esistono strategie valide che ottimizzano i guadagni e riducono le perdite.”
Il trading online consegna agli operatori dei mercati finanziari guadagni importanti, e per realizzarli esistono diverse tecniche che possono ottimizzare un trading con profitto.
Per completezza di informazioni vogliamo presentarvi dei modi o strategie di fare trading, non in maniera infallibile, ma in maniera da ottimizzare i profitti e ridurre le perdite.
Queste strategie sono riconducibili al metodo Fibonacci, quindi, dopo una breve descrizione passeremo a spiegare quali sono.
Il metodo Fibonacci
Quando parliamo di Fibonacci, parliamo di una sequenza di numeri chiamati “numeri di Fibonacci” o “successioni di Fibonacci” .
1, 1, 2, 3, 5, 8, 13, … e così via,
ogni numero, ad esclusione dell’1 e del 2, sono la somma dei due precedenti.
Fibonacci: Strategia conservativa
Una strategia conservativa è una strategia di lungo termine, utile ai nuovi operatori che vogliono costruire lentamente un portafoglio di trading. Le transazioni devono essere al massimo 4 al giorno con scadenza a 30 minuti, con un investimento per ogni transazione non superiore al 5% del capitale.
Fibonacci: Strategia semi-conservativa
Con questa strategia aumentiamo le transazioni tra le 8 e le 10 al giorno, applicando le stesse regole della strategia conservativa, ma con scadenza a 5 minuti. Con questa strategia ovviamente i guadagni sono più veloci.
Fibonacci: Strategia aggressiva
Questa strategia è la più redditizia delle precedenti, in quanto utilizza cicli di prezzo di breve periodo. I guadagni sono super-veloci, infatti i tempi di trading sono a 60 secondi, con un massimo di transazioni di 100 giornaliere.
Conclusione
Con il post di oggi abbiamo trattato il metodo di Fibonacci, una strategia adottata da molti operatori esperti e non, applicata al trading con le coppie di valute, materie prime, indici e azioni.
Abbiamo trattato inoltre tre tecniche di trading con Fibonacci, da quella conservatrice a quella aggressiva. Il consiglio è di cominciare con una strategia conservativa, per poi passare a una strategia semi conservativa.
Solo quando vi sentirete veramente pronti, potete arrivare ad utilizzare una strategia di Fibonacci aggressiva e altamente redditizia.