SoloGratis.it

Come praticare il trading per le opzioni binarie

Opzioni binarie

Nell’articolo di oggi vogliamo darvi una panoramica più ampia del concetto di pratica e, allo stesso tempo, fornirvi le basi per capire quando siete veramente pronti per iniziare a fare trading con soldi veri.

Dovete sapere che quando si tratta di negoziare opzioni binarie, la pratica come esperienza commerciare è poco capita.

La pratica commerciale può insegnare e, allo stesso tempo, consente all’operatore di prendere confidenza con un nuovo strumento.

Il valore temporale della pratica

Alcuni operatori passano mesi prima di sentirsi veramente pronti a negoziare, passando da un conto demo a un conto reale dal vivo, mentre altri operatori impiegano anni prima di comprendere i requisiti richiesti da un conto di trading reale.

Ci sono ragioni diverse legate alla durata della pratica, perché le persone non sono uguali e anno basi di cultura finanziaria diversa.

La pratica ha molti vantaggi nel campo della negoziazione delle opzioni binarie:

  1. La pratica aiuta a capire come funziona il mercato;
  2. La pratica consente di sviluppare una metodologia per la negoziazione delle opzioni binarie.

E’ importante comprendere cosa comporta il valore del saldo del vostro account

  • Conti di trading con un piccolo capitale hanno margini di usabilità molto ridotti;
  • Piccoli conti di trading rendono difficile la negoziazione;
  • Quando si fa pratica con le opzioni binarie, occorre costruire una base di capitale in assenza o ridotta esposizione al rischio;
  • Occorre costruire una strategia e stile di trading sano che vi permetta una base di capitale solido, dove sapete sempre quando e come entrare e quando uscire dal mercato.

La pratica per le opzioni binarie, il valore del modello

“La prima cosa che un trader deve imparare è riconoscere i modelli sui grafici.”

Questo è un approccio tecnico per individuare esattamente le tendenze, in modo da disegnare schemi come parte di una strategia.
Oltre ai modelli grafici, dovete comprendere l’analisi fondamentale e tecnica per avere uno o più modelli completi e dai risultati costanti.

E’ opportuno comprendere che:

  • Quando si utilizza un modello e lo stesso mercato lo invalida o rompe le tendenze, si consiglia di revisionarlo e adattarlo ad una nuova strategia;
  • Se i grafici hanno una corrispondenza con i modelli potreste aver individuato un’opportunità di trading.

Nel trading delle opzioni binarie le opportunità sono come finestre che si aprono e si chiudono in un arco temporale anche molto breve, parliamo di minuti, sta nelle vostre abilità di trader capire il momento giusto per entrare nel mercato con profitto.

Cosa può insegnarvi la pratica

Un account di pratica non mostra tutti i concetti chiave tipici di un trading con soldi veri anche se l’ambiente di lavoro è lo stesso.

Quello che manca a un conto di trading con soldi finti (conto Demo):

  • Fare trading con soldi finti non rilascia le stesse emozioni. Quando parliamo di emozioni intendiamo azioni dell’operatore non dettate dalla tecnica ma dal desiderio di conquista o rivalsa che spesso portano a forti perdite;
  • Un conto reale vi da una percezione diversa di uscita o di ingresso nel mercato;

Questo non significa che fare pratica non sia importante e fondamentale, ma vi stiamo dicendo che, anche quando vi sentirete pronti per passare da un conto demo a un conto reale dovrete fare ancora pratica per raggiungere la perfezione e potervi definire trader di successo.

Conclusione

Mentre cercate di costruire una base di capitale solida, la pratica consente di migliorare la vostra strategia e imparare a negoziare con maggiori probabilità di guadagno.

“Anche se impiegate il vostro tempo a cercare di riconoscere strategie e news che confermino un modello di trading, senza la gestione delle emozioni non riuscirete ad ottenere i risultati desiderati.”

Scroll To Top