Cucina

Il metodo geniale per pulire il frigo: un cotton fioc e arrivi dove si accumula più sporco

Il metodo geniale per pulire il frigoIl metodo geniale per pulire il frigo-sologratis.it

C’è un modo davvero molto semplice per pulire al meglio il proprio frigorifero. Basta un cotton fioc e il gioco è fatto. 

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici più importanti e utili all’interno di una casa. Pulirlo in modo preciso e accurato significa garantire igiene e buona conservazione degli alimenti che siamo soliti consumare ogni giorno. Si tratta di un oggetto prezioso e pulendolo al meglio ci si augura che possa durare il più a lungo possibile.

Quello che però non tutti sanno, è che ci sono dei punti che, più di altri, è necessario pulire, perché sono più sporchi di altri e sono la causa dei maggiori danni subiti dal suddetto elettrodomestico. Nel dettaglio, è bene sapere che è su tali punti che bisogna concentrarsi maggiormente durante le operazioni di pulizia.

C’è un metodo molto efficace, a tal proposito, che consiste nell’ausilio di un semplice cotton fioc e che permette di raggiungere proprio quei punti più difficili da pulire.

Il metodo infallibile con il cotton fioc, per pulire al meglio il frigorifero (e funziona)

Se si desidera avere un frigorifero ben pulito, uno dei punti a cui prestare attenzione è tra quelli che meno si conoscono.

Il metodo geniale per pulire il frigo

Il metodo geniale per pulire il frigo-sologratis.it

Stiamo parlando, più nel dettaglio, del tubo di drenaggio. Tale elemento non è altro che lo scarico della condensa e qui si accumulano residui, muffe, sporcizia, il che porta a generare odori sgradevoli, acqua stagnante. Il tubo di drenaggio è importante perché fa defluire la condensa del frigo e in genere è ubicato nella parete posteriore, dentro il suddetto elettrodomestico.

Può anche trovarsi nella parte bassa, vicino al cassetto delle verdure oppure essere un piccolo foro che a volte ha un tappo. Grazie all’uso di un semplice cotton fioc è possibile pulire facilmente il tubo di drenaggio. Questo perché esso è in grado di arrivare nei punti più stretti e la pulizia diventa molto più accurata.

Il cotton fioc, peraltro, è perfetto per eliminare la patina di sporcizia che si crea all’imbocco dello scarico e finisce, in molti casi, per ostruirlo. In questo modo non c’è bisogno di usare chissà quale attrezzatura e neppure prodotti che possono essere indelicati.

Per pulire il tubo di drenaggio basta svuotare il cassetto delle verdure e spegnere il frigo. Una volta trovato il suddetto tubo, mettere un cotton fioc, ruotandolo, ma senza esagerare. Puoi usare più cotton fioc puliti, per sostituire quelli che man mano si sporcano. Per pulire efficacemente, inumidisci con acqua tiepida e una goccia di aceto.

Change privacy settings
×