SoloGratis.it

Il potere delle agenzie di rating

Rating

“Le agenzie di rating sono agenzie che rilasciano credito a debito prix de 4 pilules viagra. In altre parole, valutano i rischi di debito nell’interesse di coloro che vogliono investire in un paese.”

Si sente un gran parlare delle agenzie di rating soprattutto in una fase di grande crisi finanziaria.

Ricordate quando nel 2011, il primo episodio di instabilità greca ha rivelato il debito insostenibile della Grecia, quanto sono stati influenti le opinioni delle agenzie di rating.

“Le agenzie di rating sono fondamentali per la stabilità monetaria e il legame economico tra altro paese.”

Un’agenzia di rating può influenzare una moneta di un paese, per esempio, Standard & Poors ha deciso di rimuovere la tripla AAA al Regno Unito per via della Brexit.

Cosa succede quando interviene una agenzia?

Nel caso sopra descritto, in relazione al debito sovrano, il tasso del debito inglese aumentò per compensare la mancanza di credito. Se i tassi aumentano, il mercato azionario è più interessante in termini di prestazioni in quanto ci sono più dividendi.

Viceversa, se Standard & Poor alza il rating da AA + a AAA, i tassi cadranno e il mercato azionario salirà perché i rendimenti obbligazionari sono più convenienti.

Chi sono queste agenzie di rating?

Ci sono diverse agenzie, non c’è solo Standard & Poor che influenza i rendimenti dei titoli e quindi, indirettamente, il mercato azionario..

Citiamo le più note:
Standard & Poor;
– Fitch;
– Moody.

Non sono solo gli americani a giudicare gli altri debiti degli altri stati, esiste anche un’agenzia di rating cinese dal nome “Dagong”, che spesso è in contrapposizione con le opinioni delle agenzie di rating americane.

http://www.tradingmania.it/

Scroll To Top